Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale

Ultim'ora


Comunicato n. 3/2008

Nunzio Purpura, settimo Presidente ASPMI
Nunzio Purpura,
settimo Presidente ASPMI
Si è convocata il giorno Venerdì 28 alle ore 10.00 in Firenze l’Assemblea Generale Ordinaria per discutere gli argomenti ascritti all’ordine del giorno.
Presenti rappresentanti di n. 51 Gruppi Sportivi e n. 7 Soci Individuali.
Le nomine quali Presidente dell’Assemblea Vincenzo Recchi; segretario Aldo Diddi;  scrutatori  Francesco Lipari e Marcello Guadagni così come la relazione del presidente uscente Oliano Balboni e la relazione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Costantino Vatteroni vengono approvate all’unanimità.
Interventi in merito al metodo di votazione e ai programmi vengono effettuati nell’ordine da Ivo Berti, Giuseppe La Rosa, Nunzio Purpura, Paolo Carli, Luigi Lanzetta, Evangelista Marzano, Giuseppe Mantia e Umberto Ugolini.
Esaurite le operazioni di voto si è proceduto allo spoglio delle schede e al computo dei voti con i seguenti risultati:

per la carica di Presidente

Voti espressi n. 721; voti validi n. 694; voti nulli n. 17; schede bianche n. 10.
Hanno ottenuto voti:
Nunzio PURPURA n. 692;  Ivo BERTI n. 2; Giuseppe LAROSA n. 0

per la carica di Consigliere Nazionale

Voti espressi n. 685; voti validi n. 683; voti nulli n. 2.
Hanno ottenuto voti:
Angelo VECCHI n. 669; Luigi LANZETTA n. 636; Umberto UGOLINI: n. 634; Evangelista MARZANO n. 627; Alessandro FUOLEGA n. 608; Alberto SCOLARI n. 593; Antonio BALDI n. 557; Agostino LEXERT n. 533; Cesare DANIELE n. 516; Antonio LITIGANTE n. 451; Paolo CARLI n. 227; Ettore GUIDUCCI n. 168; Alfeo DESANCTIS n. 105; Alfredo MATTEUCCI n. 71; Franco TONELLI n. 31; Massimo RE n. 16

per la carica di Revisore dei Conti

Voti espressi n. 711; voti validi n. 681; voti nulli n.0; schede bianche n. 30.
Moreno Peciarolo n.681; Costantino Zatteroni n.680; Luciano Mela n. 669

Per effetto dei risultati conseguiti il Consiglio Nazionale incaricato di gestire l’Associazione per il quadriennio 2009-2012 risulta così composto:

PRESIDENTE: Nunzio Purpura
CONSIGLIERI: Angelo Vecchi; Luigi Lanzetta; Umberto Ugolini; Evangelista Marzano; Alessandro Fuolega; Alberto Scolari; Antonio Baldi; Agostino Lexert; Cesare Daniele; Antonio Litigante.
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Moreno Peciarolo; Costantino Vatteroni; Luciano Mela

Dichiarata conclusa l’Assemblea il Presidente, ha convocato i Consiglieri neo eletti (assenti giustificati Baldi e Lexert) al fine di procedere alla attribuzione degli incarichi istituzionali secondo quanto previsto dall’articolo 10 comma 2 dello Statuto Sociale.
Su proposta dello stesso Presidente, all’unanimità, l’incarico di Vicepresidente Vicario viene assegnato a Umberto Ugolini; di Secondo Vicepresidente a Luigi Lanzetta; di Segretario Generale a Antonino Mantia; di Addetto Stampa e Pubbliche Relazione a Aldo Diddi.

Viene altresì approvato all’unanimità il trasferimento della Sede Sociale da Firenze a Palermo.

Il Presidente Nazionale Gen.le Nunzio Purpura agli associati

E’ con grande soddisfazione che accolgo l’esito “plebiscitario“ del voto che mi porta ad assumere la carica di Presidente dell’Associazione Sportiva delle Polizie Municipali d’Italia.
Raccolgo con orgoglio il testimone da Oliano Balboni, Presidente che in questi anni ha condotto l’Associazione con grande spirito di sacrificio ed impegno in un momento di grave disagio economico, strutturale e gestionale.
L’organizzazione deve crescere e la diffusione del movimento deve radicarsi in ogni parte d’Italia; le iniziative si devono consolidare, amplificare e moltiplicare. Mi sono avvicinato all’Associazione da poco tempo e ne ho subito apprezzato la capacità di coinvolgimento e lo spirito d’aggregazione.
L’obiettivo rimane quello di contribuire alla crescita qualitativa e quantitativa e, laddove è possibile, alla progettazione d’idee concrete e autonome per affiancare attivamente il processo di modernizzazione e crescita dell’ASPMI.
Non è supplenza rispetto al ruolo dei Gruppi Sportivi e dei soci individuali nei loro ambiti d’appartenenza, ma la necessità di creare osmosi attiva e positiva tra le società, i cambiamenti e gli adeguamenti che devono trasformarci in tante autonome e moderne società sportive. Il tutto all’ombra sicura di un opportuno coordinamento nonché al liberalismo che rimane per noi sistema di pensiero e tradizione politica-sportiva. Su queste basi e da questi obiettivi parte la mia esperienza di Presidente dell’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia, alla quale dedicherò adeguate energie e la mia passione sportiva. Un caro saluto a tutti Nunzio Purpura


A proposito di campionati...

Una delle ultime decisioni assunte dal precedente Consiglio Nazionale è stato l’affidamento per l’organizzazione a Gruppi Sportivi di alcuni Campionati Nazionali.
Garanzie sugli impianti, gli alloggi e i costi di soggiorno sono stati i criteri di riferimento che hanno consentito le scelte migliori. E’ così che Reggio Calabria ha ricevuto l’incarico dell’organizzazione del campionato di bocce. San Donato di Lecce, un gruppo che si confronta per la prima volta con la complessità dell’organizzazione (tranquilli… il supervisore è Lanzetta), ha avuto il campionato di calcio a cinque con svolgimento previsto nella terza settimana di Giugno. Trieste la corsa campestre, un bell’impegno che sarà assolto con la consueta capacità organizzativa che Mario Vesnaver ha dimostrato in tante altre occasioni. La corsa su strada a Firenze , assegnazione dal grande significato che richiamerà un notevole numero di partecipanti se non altro per la decisione di intitolare la manifestazione alla memoria di Lorenzo Ottanelli. Trento rinverdirà i grandi momenti di collaborazione avuti in tempi passati con l’Associazione ospitando il campionato di ciclismo. Carrara pronto per la quarta volta consecutiva ad organizzare la pesca alla trota, una richiesta che viene, come si dice, “dalla base” (leggi: i pescatori, anche quelli che non vincono mai) e i bravi carrarini non se la sono sentita di dire di no. Per i tennisti dopo la Sardegna ancora un’isola, la Sicilia. Piero Rosa propone un’offerta a cinque stelle sia per la sistemazione logistica (Club Med), che per i costi e l’organizzazione. In Sicilia anche il tiro a segno e ancora una volta Catania per ritrovare le stesse piacevoli sensazioni del 2005. Tiravolisti convocati in Puglia per merito del G.S. Japigia un gruppo giovane ma già di buona tradizione avendo tra le sue fila nientemeno che Salvatore De Padova recordman di tiro continuativo. Ancora un ritorno, questa volta Pinzolo, per il campionato di sci con programma gare in stato di quasi completa realizzazione.
Di tutti questi campionati notizie, programmi, schede di adesione, recapiti telefonici e quant’altro saranno inseriti in rete non appena disponibili.
Restano da assegnare i campionati di tennis tavolo, pallavolo, nuoto, pallacanestro, tiro con l’arco pesca in acque dolci, gimkana e mountain bike per i quali la Segreteria Generale (Peppe Mantia 091.6954293 – 3335335123 – gmpeppe@neomedia.it) rimane disponibile in attesa di richieste.

Non solo impegni in campo nazionale.
E’ di oggi la notizia che il G.S. Palermo ospiterà le qualificazioni del campionato europeo di basket gruppo 1 che comprende oltre ovviamente l’Italia le rappresentative nazionali di Ungheria e Islanda.
Un impegno di non poco conto che consente al G.S. Palermo di aprire col botto un quadriennio che si preannuncia portatore di grandi soddisfazioni.



 


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 18/05/2024