Home Pallavolo 11th USPE European Police Championship Volleyball Men
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
28/07/2023 - Pallavolo

11th USPE European Police Championship Volleyball Men

Risultati finali e commento


Data: 28/06/2023


FINAL RANKING

1° Germany
2° Greece
3° Bulgaria
4° Italy
5° Belgium
6° Czech Republic
7° France
8° Finlandia

 

Ottimo quarto posto per la nazionale ASPMI di pallavolo maschile che, sotto la guida di Orazio SORIERO (Presidente NPPL), ha disputato un campionato all'altezza delle grandi d'Europa.

Uno degli atleti, Lorenzo CAVALIERI, del GS Polizia Locale Venezia, affida a questa pagina alcune sue impressioni.


"con grande soddisfazione posso confermare che sia stata una delle esperienze più belle della mia carriera pallavolistica, abbiamo affrontato  molte squadre europee di altissimo livello quali Repubblica Ceca, Finlandia, Germania (campioni), Grecia e Bulgaria.


Un sentito ringraziamento a tutto lo staff NPPL, in primis Orazio Soriero che, oltre ad aver messo il suo cuore nell’organizzazione, è riuscito a creare oltre che un squadra di atleti una vera e propria famiglia.


È stata una preparazione dura, un anno intenso con atleti provenienti dai vari corpi di polizia di tutta Italia, guidati dal nostro allenatore Walter Procucci che è riuscito con la sua professionalità a far crescere la squadra in modo esponenziale. 


Durante l'evento siamo stati seguiti da uno staff qualificato: fisioterapista, scout man  e, soprattutto, un mental coach per preparare al meglio ogni singola gara.


Posso confermare di aver fatto parte di una grande squadra composta da persone stupende dentro e fuori il campo da gioco, un gruppo di atleti concentrati sull’obiettivo e che, anche nelle partite più difficili lottando punto su punto, han cercato di non mollare mai.


Durante la finale del 3/4 posto - finita con la vittoria della Bulgaria, tra lacrime di amarezza ma anche di gioia e consapevoli che ormai tutto era terminato, ci siamo dedicati un ultimo abbraccio di squadra fieri di aver portato a casa comunque un bel risultato, ad un passo dal podio.


Ci tengo particolarmente a riservare un ringraziamento speciale al Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Venezia e al Comandante Marco AGOSTINI che, per quanto possibile, mi hanno sempre agevolato al fine di rappresentare, in una selezione azzurra, la nostra splendida città, il Corpo di PL e l'Amministrazione comunale.


Un ringraziamento speciale alla mia famiglia che mi ha dato forza e amore per riprendermi dopo un grave infortunio, che mi ha tenuto mesi fuori dai campi di gioco e perchè, senza di essa, non sarei qui a raccontare questa indimenticabile esperienza."

 


Foto 5067

Foto 5068Foto 5069Foto 5070

 


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024