Home Calcio a cinque 25^ Campionato Nazionale Calcio a 5 ASPMI
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
09/07/2023 - Calcio a cinque

25^ Campionato Nazionale Calcio a 5 ASPMI

Barletta medaglia d'oro ai rigori


Data: 09/07/2023


Si è concluso il 25' Campionato Nazionale di Calcio A5, svoltosi presso la bellissima struttura Sibari Green della Bluserena dall'11 al 18 giugno 2023.
Alla manifestazione hanno partecipato 15 squadre provenienti da tutta Italia,con un foltissimo gruppo di accompagnatori e familiari .
Sin dalla prima fase  sono emersi i meriti dei soliti gruppi sportivi ,con bellissime sorprese...Bisogna dire che, sotto l'aspetto tecnico , vi è stato  un grande miglioramento da parte di tutti i partecipanti. Dopo la prima fase sono emerse le solite squadre: Montesilvano, Barletta, Castellammare di Stabia,Venezia,Torre del Greco,Torino ,Bari e Palermo, mentre le brave e sfortunate Pesaro e Salerno insieme agli amici di Trieste,Genova, L'Aquila,Reggio Calabria ed i ben tornati di San Severo,hanno disputato il mini-torneo per stabilire la classifica finale dal 9/15 posto. Dopi i quarti e le semifinali sono andati a fare le finali x il 1/2 posto ,Torino e Barletta che, protagonisti di una gara vibrante, giocata alla grande dagli uomini di mister Giacobbe Giuliano di Torino e dagli uomini di mister Genchi Lorenzo,dopo i tempi supplementari finiti con il risultato di 2-2, la lotteria dei rigori ha premiato Barletta  con gli applausi di tutti: dopo anni Barletta rivince il titolo di campione d'Italia. Nelle finale per il terzo posto i bravissimi ragazzi di Torre del Greco vincono contro i campioni uscenti di Montesilvano,a seguire si sono classificati Venezia, Palermo, Castellammare di Stabia,Bari,Salerno,Pesaro,Trieste,Genova,Reggio C.., L'Aquila e S.Severo.
Alle squadre di Reggio Calabria e San Severo  è andato la coppa disciplina "F.Troisi",mentre al gruppo Pesaro il premio più collaborativo " Raguni ",al gruppo L'Aquila la coppa gruppo più numeroso.
Dopo aver premiato tutti i bimbi che hanno disputato il torneo bimbi il V.Presidente Laura Ferraro ed il Presidente onorario delegato al Calcio A5 Lanzetta Luigi, ringraziavano tutti per la bellissima partecipazione. Inoltre, in occasione del 25 anniversario hanno consegnato agli allenatori più vincenti la targa panchina d'oro a:Giacobbe Giuliano di Torino, Delfino Felice di S.Severo,Marzoli Roberto di Montesilvano e Ungaro Vincenzo di Castellammare di Stabia.
Premi individuali sono andati a pari merito come migliori marcatori a Gentili Marco Torino e Sebastiano Andrea di Salerno con 11 reti segnate,inoltre,la commissione ha scelto come miglior portiere Cascone Stefano L'Aquila e miglior  calciatore Di Finizio Lorenzo di Castellammare di Stabia.
Infine, Lanzetta ha ringraziato il V.Presidente Laura Ferraro per la presenza ed ha ringraziato tutti per la partecipazione. Lanzetta, stanchissimo, ha dato appuntamento alla Coppa Italia che si svolgerà dal 1 al 5 ottobre a Montesilvano. 
Foto 5060
Barletta - 1^ Classificato 2023
Foto 5061
I premiati nei singoli ruoli
Foto 5062
Gli allenatori che hanno vinto più partite in ASPMI
Foto 5063
Delegato Nazionale Calcio a 5 Lanzetta Luigi
Foto 5064
Vice Presidente attività Internazionale Laura Ferraro


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024