Home Calcio a cinque X Coppa Italia Calcio a 5 ASPMI
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
24/10/2022 - Calcio a cinque

X Coppa Italia Calcio a 5 ASPMI

il G.S. Venezia sfiora il primo posto ma Montesilvano si conferma medaglia d'oro


Data: 24/10/2022


Si è svolta la X Coppa Italia di Calcio A5 ASPMI, organizzata per parte logistica dal G.S.Polizia L'Aquila e per la parte tecnica dal Presidente onorario delegato al calcio A5 Luigi Lanzetta. Atleti ed accompagnatori sono stati ospitati in ottimo Hotel.
Alla manifestazione hanno partecipato le seguenti squadre: L'Aquila, Pesaro, Genova, Montesilvano, Venezia,Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Palermo; tutte hanno dato vita ad una bellissima manifestazione.
Dopo la prima fase hanno brillato Montesilvano, Venezia, Castellammare di Stabia e L'Aquila; Torre del Greco, Genova, Pesaro e Palermo hanno disputato la fase finale del torneo "F.Trosi "indimenticabile amico di tutti.
Diciamo subito è stata una bellissima manifestazione organizzata bene da tutti. L'evento ha rivisto il G.S.Montesilvano di Roberto Marzoli salire sul gradino più alto del podio. In finale, il Montesilvano era ancora sotto di una rete, fino a pochi minuti dalla fine della gara contro i bravissimi ragazzi del G.S.Venezia, guidati da Riccato Mattia e meritevoli della vittoria finale avendo disputato un bellissimo torneo...purtroppo alla fine vince solo una squadra.
La finale per il terzo posto tra Castellammare di Stabia di mister Enzo Ungaro e L'Aquila di Visioni Roberto viene vinta da Castellammare di Stabia,ecco la classifica:
1* Montesilvano a seguire Venezia, Castellammare di Stabia, L'Aquila,Torre del Greco,Genova, Pesaro e Palermo.
Al G.S. Torre del Greco di Magliulo Raffaele è andato il torneo "F.Troisi", al G.S.Genova va la Coppa Fair play,al G.S. Castellammare di Stabia la Coppa disciplina,a Torre del Greco la Coppa miglior difesa.
Premi individuali:
Miglior portiere a Magliulo Raffaele di Torre del Greco.
Miglior Marcatore Torti Pierpaolo di Montesilvano
Migliori calciatori Andreoli Carlo di Venezia e Temponi Carlo di Castellammare di Stabia.
Durante la manifestazione le squadre capitanate dal Presidente onorario Lanzetta Luigi, in presenza degli Assessori Vito Colonna e Laura Cucchiarella, si sono recati al Parco della memoria x deporre una corona a nome dell'Aspmi,in ricordo dei caduti durante il terremoto di L'Aquila.
Durante la cerimonia finale, alla presenza degli Assessori Colonna, Cucchiarella ed al Presidente CUS nonché Presidente del comitato L'Aquila Città dello Sport,Bizzarri Francesco, Lanzetta ha ringraziato tutti. Un ringraziamento particolare al Comando della Polizia Locale di L'Aquila  ed al G.S. L'Aquila x la perfetta organizzazione,una affettuoso ringraziamento ed i complimenti agli arbitri Callipo,Benigni e Generali per i sacrifici e la bravura nel dirigere le gare.
Foto 4898
Montesilvano vincitore della coppa Italia
Foto 4899
Venezia seconda classificata
Foto 4900
Genova coppa Fair play
Foto 4905
Torre del Greco trofeo Troisi e miglior difesa
Foto 4901
Castellammare di Stabia coppa disciplina
Foto 4902
i Migliori : Portiere Magliulo, marcatore Torti, migliori calciatori Andreolli e Temponi
Foto 4903
Deposizione corona Parco della memoria
Foto 4904
Premiazione Montesilvano - vincitore Coppa Italia


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024