06/09/2021 - Bocce
36° Campionato Nazionale Aspmi Bocce
Ciaco e Veloce trionfano nel doppio, Santonicola si conferma nel singolo
Data: 06/09/2021
Si è concluso il 36° Campionato Nazionale ASPMI di bocce. Atleti ed accompagnatori sono stati ospitati nella bellissima struttura "Bluserena Sibari Green" di Sibari. Le gare del doppio si sono svolte nello splendido bocciodromo di Acri, alla presenza del Comandante della Polizia Municipale Dott.ssa Manes Mariateresa e dell'assessore Sposato Franca.
Nonostante le difficoltà dovute al Covid e a prescindere dalle assenze importanti, un bellissimo gruppo di partecipanti ha preso parte alla manifestazione; dopo stupende performance da parte di tutti, la coppia composta da Ciaco Fausto del G.S. Salerno e Veloce Antonio si è aggiudicata la vittoria. Classifica finale della categoria doppio:
1) Ciaco Fausto - Veloce Antonio
2) Civello Luigi - De Luca Domenico
3) Santonicola Carmine - Bernardo Donato
4) Concilio Giancarlo - Sisca Franco
Le gare del singolo, invece, si sono disputate presso il bocciodromo di Spezzano Albanese, del Presidente Ferraro Franco.
Dopo le prime gare si è capito subito che il campione in carica Santonicola Carmine gareggiava in gran forma; dopo aver vinto alla grande i suoi incontri, infatti, Santonicola si conferma campione, aggiudicandosi la medaglia d'oro, il trofeo e lo scudetto dopo una bellissima finale disputata contro il titolato Mariani Francesco.
Questa la classifica finale del singolo:
1) Santonicola Carmine del G.S. Salerno
2) Mariani Francesco di Acri
3) Civello Luigi di Acri
4) Concilio Giancarlo G.S. Salerno
Alla fine il Presidente onorario ASPMI Luigi Lanzetta, delegato alla disciplina, ha ringraziato le autorità presenti.
Un ringraziamento particolare ai Presidenti dei due bocciodromi ospitanti, a tutti gli atleti che hanno partecipato al campionato, in particolare agli amici esordienti Martignoni e Giorgio di Torino e Crescentini del G.S. Pesaro.
Dopo le premiazioni, momenti piacevoli tra la degustazione di prodotti tipici della Calabria e del buon vino.
Per la gioia di tutti, grazie alla fattiva collaborazione di Raguni Mario i RP School Groups, si sta già lavorando per organizzare la 37° edizione prevista per il 2022.
--------------------------
Dai campi:
" Villaggio 4 stelle splendido, quindi logistica ottimale anche per il soggiorno oltre che per le gare. Un'intera sala risultava riservata ai partecipanti pranzo e cena. 250 ospiti, di cui una trentina iscritti al Campionato Nazionale svoltosi in due tornate, prima il doppio e poi il singolo. Luigi Lanzetta ha curato magnificamente sia l'accoglienza che la parte meramente sportiva.
Il lato ludico si è splendidamente sovrapposto al lato sportivo grazie ad una supervisione continua da parte dell'organizzazione. Grande clima di amicizia e sportività sia nel villaggio che durante le garegare grazie alle doti organizzative e umane di Presidente Onorario. "
Santonicola Carmine
Ciaco e Veloce
Premiazione con Comandante e Assessore
I primi quattro classificati nella categoria singolo
Il movimento
Ricordo da parte del Comandante Polizia Locale Acri a Luigi Lanzetta