Home Beach volley/tennis V Campionato Nazionale Beach Volley
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
27/10/2019 - Beach volley/tennis

V Campionato Nazionale Beach Volley

Il GSPM Riccione a caccia di ori


Data: 05/10/2019


 

Quando ormai l’autunno entra di diritto nelle pagine del calendario, nulla sembra fermare la voglia di beach volley dei nostri atleti.. Si da il via così al V Campionato Nazionale Beach Volley ASPMI, ospitato, come di consueto, dalle splendide spiagge riccionesi. Il torneo, patrocinato dal Comune di Riccione ed organizzato dal Gruppo Sportivo GSPM Riccione, ha ospitato quest’anno un cospicuo numero di giocatori, pronti a cimentarsi in tre diverse specialità: 3x3 femminile, 3x3 misto e 2x2 maschile.

Un torneo, questo, che ha visto per il primo anno una considerevole partecipazione in “rosa” e che ha confermato, nel rispetto dello spirito della manifestazione, la sua caratteristica essenziale: lo sport vissuto come fondamentale momento di aggregazione.

In data 29 settembre tutti si sono fatti trovare pronti sui campi di gara per il fischio di inizio delle varie competizioni, competizioni terminate nella mattinata del 2 ottobre con le gare finali.

Non sono mancate ovviamente le soddisfazioni sportive; le squadre del GSPM Riccione, infatti, hanno conquistato in tutte le specialità il gradino più alto del podio. Nella specialità 3x3 femminile l’argento è stato conquistato dal GS Torino ed il bronzo dal GS Livorno. Nel 3x3 misto il GS Brescia si è aggiudicato il secondo posto, seguito dal GS Livorno. Per la categoria 2x2 maschile il GS Brescia conquista il bronzo, dietro all’oro e all’argento di due diverse compagini riccionesi.

Come di consueto, si è disputato in concomitanza con il campionato di beach volley anche il torneo nazionale di beach tennis ASPMI, che ha confermato la sua entusiasmante partecipazione. Anche in questo caso un podio di tutto rispetto con Banci e Corradetti sul gradino più basso del podio, Sena e Mazzotti sul podio argentato e Sansavini e Viroli sulla vetta più alta e la medaglia d’oro al collo.

 

Un sole particolarmente convinto e deciso ha scelto di accompagnare i nostri atleti durante i giorni del torneo, tanto da dare l’idea che nemmeno l’estate avesse voglia di abbandonare le spiagge adriatiche…perché, da quelle parti, l’estate finisce quando si smette di divertirsi!

 

Foto 4459

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 06/12/2019