21/09/2019 - Mondiali USIP 2019
3rd Usip World Police Games
...fuoco al braciere!!
Data: 21/09/2019
Giochi di acqua e di fuoco: questo lo sfondo suggestivo della cerimonia di apertura della terza edizione degli Usip World Police Games avvenuta in data 20 Settembre 2019.
Le luci e la musica, poi, hanno fatto da cornice alla protagonista principale dell’evento, la Villa Reale di Monza, fortemente voluta dall’organizzazione quale “madrina” della manifestazione.
Le splendide note vocali di Isabella Amati, Polizia Locale Roma Capitale, hanno innalzato ulteriormente l’eleganza della manifestazione di apertura. Il giuramento di atleti, tecnici ed allenatori, inoltre, ha intriso di solennità e valore sportivo l’ordito della bandiera dell’Usip .
Per l’occasione nulla è stato lasciato al caso: dagli interventi delle autorità presenti ai fuochi d’artificio finali, tutto risulta aver superato le aspettative dei più, con il compiacimento degli ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
Per gli amanti della matematica, forniamo qualche numero del mondiale:
32 le nazioni che hanno sfilato durante la presentazione e che quest’anno prenderanno parte alle competizioni. Tutti gli atleti, con i delegati dei vari gruppi sportivi, hanno deciso di dare fiducia all’Italia e alla nostra associazione;
7 le discipline: nuoto, ciclismo, corsa su strada, judo, ju jitsu, tiro a volo e tiro dinamico;
150 le medaglie in palio per gli atleti.
Inutile negare il lavoro impegnativo e costante che è stato fatto, e che verrà sicuramente richiesto nei prossimi giorni, per la realizzazione dell’evento ma siamo sicuri che anche la soddisfazione per la riuscita sarà altrettanto elevata.
Senza attendere la fine del mondiale, risulta doveroso anticipare i ringraziamenti per tutte le persone che si sono spese nella realizzazione dell’evento, troppe per essere elencate singolarmente senza correre il rischio di dimenticare qualcuno.
La torcia del mondiale ha dato fuoco al suo braciere, dando ufficialmente il via alla terza edizione degli Usip World Police Games quindi….che vinca il migliore!!
La rassegna stampa:
www.dire.it
www.mbnews.it
www.monzaindiretta.it