Home Attivitą internazionale ASPMI momento di crescita
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
12/06/2018 - Attivitą internazionale

ASPMI momento di crescita

Segnata apertura verso EPLA


Data: 12/06/2018


 di Massimo Re

 

 

ROMA - Preme informare che  siamo stati nella città Capitale per effettuare per la prima volta le prove fisiche Epla - European Police Performance Badge - con alcuni colleghi della Polizia di Stato.

E' stata una bellissima esperienza in quanto, pur sostenendo il ruolo di esaminatori, il tutto si è svolto in un clima di allegria e di aggregazione.

I colleghi si sono cimentati - secondo le regole dell'Uspe - in alcune prove che assegnavano un determinato punteggio ognuna.

Le prove scelte dai colleghi sono state: 3.000 metri corsa – resistenza; salto da fermo – forza; 50 metri corsa – velocità; salto della corda – coordinazione. Il tutto per stabilire la reale condizione fisica degli appartenenti alle Forze di Polizia che, attraverso l'attività fisica, riescono a vivere meglio la nostra impegnativa vita lavorativa.

Luigi Lanzetta sarà il responsabile per Aspmi di questo progetto in collaborazione con il Collega della Polizia di Stato Mauro Cestra quale esaminatore durante le prove. Al termine della giornata sono stati premiati i partecipanti con una medaglia ricordo e riceveranno quanto prima il diploma con l'esito delle prove direttamente da Uspe.


Foto 3904

.

Foto 3903


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 26/04/2024