10/06/2017 - Tiro a segno accademico
Tiro a segno accademico 49° campionato nazionale
Tante conferme e qualche novità
Data: 15/05/2017

RAVENNA – Grazie alla perfetta organizzazione guidata dal presidente del Tsn Gianni Fussi, la città del mosaico bizantino ha ospitato l’edizione n. 49 del Tiro a Segno Campionato Nazionale.
Buoni nel complesso i risultati.
Doppio titolo per Armando Imondi che precede Carini (GS Reggio Emilia) e Lamberto (Torino) nella C3P e Lamberto e Bignami (GS Torino) nella C10. Vezzoli (GS Milano) vince PL A su Zanzottera e Ottini(GS Milano) così come in PGC primeggia su Scheri (GS Trieste) e ancora OTTINI. Franco GRANDI (GS Torino) si impone nella PA; Andrea Scialò (GS Torino) vince la C10 uomini precedendo ZANZOTTERA e OTTINI. Dario Nardi (GS Rimini) domina la PS, davanti al conterraneo ZAMAGNI.
Nel femminile un titolo a testa per Laura Benatti (GS MILANO) in PSP che precede Di Carlo (GS MILANO) e Anselmi (GS ARZIGNANO) che si prende la rivincita nella P10, precedendo la stessa Benatti e Basile (FORMIGINE).
Risultato da cerchietto rosso per Cristina Bignami (GS TORINO) che in CLT precede Carini e Imondi. Tra gli esordienti bene Buratti (GS VENEZIA) che fà meglio dei colleghi Scarpa e Maretto. Nel femminile miglior risultato per Simona Matrale (GS MILANO).
Nel tiro rapido sportivo ennesimo successo per Ivano SINIGAGLIA che precede LAMBERTO e DREI (GS Ravenna)) e di Rosa Tea Fratti su Stella Di Carlo Stella e Cristina BIGNAMI entrambe GS MILANO.
IL 49° TROFEO ASPMI prende la via per Torino grazie alle performances di Bignami, Lorenzo, Lamberto, Scialò e Grandi. Secondo GS MILANO con Zanzottera, Ottini, Vezzoli. Terzo GS Rimini con Nardi, Zamagni, Corbelli, Montironi.
Non solo risultati agonistici più o meno centrati.
Notevole interesse ha suscitato la visita del centro città con guida molto professionale e gentile. Il bel gruppo dei tiratori si è ritrovato due sere a cena per cementare la convivialità e l'amicizia che regna sovrana da molto tempo. La premiazione dei vincitori delle varie categorie, avvenuta nel corso della sera successiva, è stata nobilitata dalla presenza del Presidente del TSN Gianni Fussi , del Comandante la Polizia Locale Andrea Giacomini e della Vice Comandante Alessandra Bagnara.
.
