Home Tennis tavolo 44 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
27/05/2024 - Tennis tavolo

44 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO

report e classifiche


Data: 27/05/2024


Nella splendida cornice della città di Trieste, si è svolto il 44° campionato Nazionale ASPLI di Tennistavolo.

Nonostante le molte difficoltà degli ultimi anni, il G.S. “Roberto Tommasi” non ha rinunciato all’incarico e con la loro disponibilità e organizzazione, tutto si è svolto in modo impeccabile. Tutti i partecipanti sono stati ricevuti nel pomeriggio di venerdì 10 maggio, per il rituale benvenuto, presso il Comando Polizia Locale di Trieste, dall’Assessore Cristina De Gavardo, dal Vice Comandante Paolo Jerman e dal Presidente del Circolo Massimiliano Pisani. La sera è stata impegnativa in quanto si è cenato in un tipico “ Buffet” Triestino, dove sono stati serviti piatti locali, non propriamente “leggeri”, ma il tutto si è risolto con una bella passeggiata per il centro cittadino, che di sera ha un fascino molto particolare.

Le gare si sono svolte nella mattinata di sabato 11 maggio presso il glorioso palasport della società Kras Sgonico: società che partecipa alla seria A2 femminile e serie B2 maschile e nel palmares vanta ben 184 titoli Italiani in varie categorie. La Kras Sgonico ha partecipato anche a 2 coppe dei Campioni.

Posto sul Carso Triestino, l'impianto sportivo ha ospitato le gare durante tutta la giornata e. a sera, si sono assegnati i titoli Nazionali (vedi classifiche allegate).

Daniele Di Leva riconquista il titolo di campione Nazionale nella categoria singolo assoluto battendo lo storico avversario Mario Cuzzoni in una avvincente finale.

Titolo Nazionale del Doppio Maschile alla coppia Cuzzoni-Carrone (Milano )

Titolo Nazionale Doppio Misto alla coppia Salvini/Cuzzoni (Milano)

Titolo Nazionale Assoluto Di Leva Daniele (Altopascio)

Titolo Nazionale Master Sportiello Vincenzo (Trieste)

Titolo Nazionale Promozionale Paris Marzio(Milano)

Titolo Nazionale Femminile Salvini Giuliana (Milano).

Le premiazioni e il pranzo di commiato si sono svolte domenica 12 giugno presso la sede del Circolo Tommasi dove dei colleghi cuochi, veramente eccezionali, hanno preparato un menù a base di pesce gradito da tutti.

CLASSIFICHE DEL 44° CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNISTAVOLO

DOPPIO MISTO 1) CUZZONI – SALVINI (MI) (Campioni d’Italia) 2) MANGIAGALLI - INFANTINO (MI) 3)CAMBI – DOERFLER (TS) 3) DI LEVA – GARAVELLI (ALT) (BOL)

DOPPIO ASSOLUTO 1) CARRONE – CUZZONI (MI) ( Campioni d’Italia) 2)DI LEVA – VOLPI (ALT) (MI) 3) CAMBI – SPORTIELLO (TS) 3) TAMMARO – ANASTASIA (MI)

SINGOLO FEMMINILE 1) SALVINI Giuliana (MI) (Campione d’Italia) 2) INFANTINO ROSANNA (MI) 3) GARAVELLI LUCIA (BO) 3) DOERFLER HELGA (TS)

SINGOLO PROMOZIONALE 1) PARIS MARZIO (MI) (Campione d’Italia) 2)TAMMARO CARMINE (MI) 3) CANELLI ALESSANDRO (TS) 3) MANGIAGALLI DAVIDE (MI)

SINGOLO MASTER 1) SPORTIELLO VINCENZO (TS) (Campione d’Italia) 2) CARRONE ANDREA (MI) 3) PARIS MARZIO (MI) 3) TAMMARO CARMINE (MI)

SINGOLO ASSOLUTO 1) DI LEVA DANIELE (ALTOPASCIO LU) ( Campione d’Italia) 2) CUZZOMI MARIO (MI) 3) SPORTIELLO VINCENZO (TS) 3) CARRONE ANDREA (MI)

CLASSIFICA SQUADRE 1) MILANO (Campione d’Italia) punti 144 2) TRIESTE punti 76 3) ALTOPASCIO (LU) punti 16  

 

 

Foto 5343

 

 

Foto 5344

 

 

Foto 5342Foto 5345


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024