Home Pallavolo 5th USPE European Police Championship Volleyball Women
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
10/01/2024 - Pallavolo

5th USPE European Police Championship Volleyball Women

Preliminary Round - Group B - 3/5 January 2024 - Wijchen/Netherlands


Data: 05/01/2024


 

Continua l’avventura ed il percorso internazionale della nostra Associazione nella disciplina pallavolo.

Lasciato ampio mandato gestionale all’asd NPPL, del Presidente Orazio SORIERO, che, anche grazie al suo numeroso staff, coordina le attività delle squadre nazionali di pallavolo targate ASPLI e dopo la positiva esperienza della compagine maschile che, a Torino lo scorso giugno, si è fermata ai piedi del podio della rassegna continentale riservata alle forze di Polizia europee, ora è toccato alla rappresentativa nazionale femminile.

Infatti, la prima settimana di gennaio 2024, le italiche pallavoliste hanno dominato il girone B di qualificazione del quinto campionato europeo di pallavolo femminile, che avrà il suo epilogo dall'8 al 15 settembre 2024 a Saarbrucken in Germania. Organizzato a Wijchen, nei Paesi Bassi, le pallavoliste azzurre hanno nettamente vinto, con il punteggio di  3 set a zero, contro le agguerrite colleghe dell’Olanda ospitante e della Repubblica di Slovacchia, conquistando, per la prima volta in assoluto, l’accesso al girone di finale.

Un sentito ringraziamento va a tutte le atlete e ai dirigenti per la dedizione dimostrata e per il risultato ottenuto. Risultato che onora tutti noi, sparsi in corpi e comuni differenti ma uniti sotto la stessa bandiera in un contesto internazionale di grandissimo prestigio.

Infine, un ringraziamento particolare a chi ha scelto di mettere a disposizione la propria capacità ed esperienza dimostrando di essere non solo Campione in campo ma anche fuori, orgoglio dello sport Nazionale e Campionessa del Mondo 2002, SIMONA RINIERI.


Foto 5199

queste le atlete:
IN PIEDI DA SINISTRA
8 BECCEGATO SARA - 11 CANNONI BARBARA - 14 PRIOTTO STEFANIA - 1 DELL'AGLI ARIANNA - PAULINI MARZIA - 20 IACUITTO MARTA .
IN GINOCCHIO DA SINISTRA
2 BUIAT ELISABETTA - 10 MONTELEONE DOMENICA - 9 POMPILI SOFIA - 19 POZZOLI DANIELA - 12 D'AMICO ALESSIA - 17 COMPAGNUCCI SAMANTHA - 18 PRATALI SORAYA


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024