Home Tiro difensivo XV Campionato nazionale di Tiro Difensivo
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
28/10/2023 - Tiro difensivo

XV Campionato nazionale di Tiro Difensivo

risultati e classifiche


Data: 21/10/2023


  XV CAMPIONATI ASPMI DI TIRO DIFENSIVO


Sabato 21/10/2023 si sono svolti al campo di tiro Target di Torrazza Piemonte i XV Campionati ASPMI di tiro difensivo organizzati dal Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino.

Hanno preso parte alla manifestazione sportiva 39 colleghi, di cui 4 in quiescenza, dei Comandi di Torino, La Loggia, Genova, Modena, Bologna, Cesenatico, Rimini e Riccione.

Gli esercizi sono stati creati da Davide Cerrato, campione del mondo di tiro dinamico, e sono stati contestualizzati alla nostra attività lavorativa dai vari istruttori del campo Target. Quest’anno, oltre alle divisioni law enforcement, comuni e sportive, abbiamo introdotto le PCC, le carabine in calibro da pistola che già alcuni comandi di Polizia Locale hanno in dotazione.

La gara, iniziata alle ore 10, si è svolta regolarmente con i tiratori che si sono alternati nei vari esercizi; non essendoci state contestazioni, stilate le classifiche, alle ore 16,15 si è proceduto alle premiazioni al cospetto delle varie Autorità sportive e politiche.

Al termine delle premiazioni, atleti, personale logistico ed Autorità si sono intrattenute in un apericena per consentire un rientro più agevole ai partecipanti.

Dal confronto con i colleghi che hanno partecipato alla gara abbiamo avuto riscontri molto positivi per la manifestazione; si è creato durante la gara uno splendido clima di amicizia e condivisione tra tutti i partecipanti.

Per quanto riguarda la parte sportiva si sono aggiudicati il titolo di Campioni d’Italia: Sellone Fabio nella divisione Law Enforcent, Morabito Andrea in PCC, Perra Giuseppe in armi Comuni, Botturi Enri in armi Sportive, Caroli Lucia nella categoria Lady, Piccinini Lorenzo nella Gentleman, Brina Lorenzo nella Senior, Botturi Enri nella Supersenior. Si è aggiudicato il trofeo a squadre Torino 2 (Gambaccini Filippo Umberto, Caroli Lucia, Botturi Enri e Porro Armando) seguita dal team Romagna al secondo posto e Genova 1 sul terzo gradino del podio.

Voglio ringraziare tutti i colleghi per aver partecipato e Daglio Igor del gruppo sportivo di Genova per il supporto. Tutto il personale del campo di tiro Target per averci ospitato e organizzato tutto in maniera ineccepibile. ASPMI e l’assessore alla Polizia locale di Torino Pentenero Gianna. La Croce Verde di Torino. Tutti gli sponsor: armeria Majerna, Crotin 1897, Mole catering, ACSI Milano.

In allegato potete trovare le classifiche definitive e alcune foto dell’evento.

 

Con amicizia

FILIPPO UMBERTO GAMBACCINI

Responsabile settore Tiro GSPMTO

 

 

Foto 5116

 

 

Foto 5117

 

 

Foto 5118

 

 

Foto 5119

 

 

Foto 5120

 

 

Foto 5121

 

 

Foto 5122

 

 

Foto 5123


File Allegati 


classifiche (pdf)


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024