Home Ultim'ora Notizia triste: morto lex comandante Antonio Baldi.
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
30/08/2023 - Ultim'ora

Notizia triste: morto lex comandante Antonio Baldi.

a lungo Consigliere delegato ASPMI per il tiro a volo.


Data: 26/08/2023


Foto 5080

 

 

È morto prematuramente, nella giornata del 26 agosto scorso all’età di 73 anni, Antonio Baldi: stimato geologo che ha dedicato la sua vita professionale al servizio della pubblica amministrazione.

Serio ed onesto professionista, sempre disponibile e con una umanità al di fuori dei canoni, Antonio ha lavorato all’Ufficio Sottosuolo del Comune di Napoli dal 1981 al 1989 per passare poi al ruolo di funzionario della Polizia Municipale come responsabile dell’Unità Operativa Speciale Antiabusivismo Edilizio.

Negli ultimi anni della sua carriera ha ricoperto il ruolo di Comandante della Polizia Municipale del Comune di Giugliano (NA) e Assessore all’ambiente ed ecologia del Comune di Caivano (NA).

Antonio è sempre stato un punto di riferimento per la comunità dei geologi della Campania, la passione per il suo lavoro e la sua dedizione alla tutela dell’ambiente e del territorio sono sempre state di esempio. Per esperienza e preparazione tecnica, fu considerato tra i migliori in Italia nel campo della lotta all’abusivismo edilizio.

Valente tiratore e dirigente di lungo corso anche in ASPMI, ha ricoperto per un periodo la carica di Vice Presidente ed è stato per molti anni Consigliere delegato al tiro a volo e, fino all’ultimo, figura di riferimento per molti tiratori che coordinava, prima sotto l’egida di ASPMI e poi al di fuori dell’associazione, in qualità di Presidente di PM91.

La sua perdita induce profonda tristezza in tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato con lui. Le sue competenze, la sua gentilezza e il suo impegno rimarranno sempre nei nostri cuori.

Ai suoi familiari, colleghi e amici vanno le nostre più sentite condoglianze.

 

 


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 25/07/2024