13/05/2017 - Tennis tavolo
Tennis tavolo: Di Leva si conferma campione. Cuzzoni/Carrone ok nel doppio
Zampinetti la migliore nel femminile. GS Milano super a squadre
Data: 13/05/2017
Il tennis tavolo è apparentemente semplice, persino semplicissimo:
un tavolo, un pallina, una racchetta, un vincitore e un perdente,
e il giorno dopo si ricomincia
(Jean Dion)
di Attilio Perassolo
MILANO – Grazie Mario (Volpi n.d.r.). Eh..già, proprio così…Grazie!.
Nello splendido impianto dedicato al tennis tavolo di Via Mecenate si è svolta l’edizione n. 39 del campionato Italiano di Tennis Tavolo, evento organizzato ottimamente dal buon Mario con la collaborazione dei Colleghi del G.S. Milano.
Era la prima volta che, sia come nuovo delegato del settore che come spettatore, partecipavo ad un simile evento, pertanto per prima cosa voglio ringraziare tutti per l’accoglienza che mi è stata riservata. Ho trovato un settore molto coeso e con un sano spirito agonistico. Ho scoperto che non basta solo saper giocare, ma bisogna essere dotati di tecnica precisione velocità e soprattutto, a parer mio, molta ”testa”.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 50 Atleti provenienti da 9 diverse città.
Nella categoria assoluti il buon Daniele Di Leva (GS Napoli) si è imposto (un po’ a sorpresa, ma con molto merito) sul super favorito Mario Cuzzoni (GS Milano). Terzi a pari merito Umberto La Neve (GS Palermo Metropolitana) e Giuseppe Gaggiano (GS San Severo).
Il buon Cuzzoni unitamente al compagno Andrea Carrone ( G.S. Milano) si è subito rifatto andando a vincere il titolo nel doppio maschile superando in finale il duo palermitano Umberto La Neve /Giuseppe Culotta. Terzi a pari merito Roberto Gianni (GS Milano)/Giuseppe Gaggiano (San Severo) e Cristiano Milocco /Vincenzo Sportiello (GS Trieste).
Nella Categoria Femminile la migliore assoluta Antonella Zampinetti (GS Milano) che in finale ha fatto meglio di Roraima Pennazio (GS Torino). Terze Rosanna Infantino (GS Milano) e Romina Revatti (GS Trieste).
Per la categoria Veterani Gaggiano (GS San Severo) si è imposto su La Neve (GS Palermo Metropolitana). Terzi Minghetti ( GS Milano) e Sportiello ( GS Trieste).
Nella Categoria Amatori, Cristiano Milocco (GS Trieste) ha avuto la meglio su Roberto Giannì (GS Milano). Terzi Giuseppe Mangiaracina e Marzio Paris entrambi GS Milano.
Titolo a squadre per il GS Milano laureatosi Campione d’Italia davanti rispettivamente alle compagini di Trieste e Palermo.
La Manifestazione ha avuto il suo degno finale con il pranzo sociale che ha visto la gradita partecipazione del Comandante della Polizia Locale di Milano, nonché Presidente ASPMI, Dott. Antonio Barbato e consorte e del Comandante del Reparto Radio/Mobile della Polizia Locale di Milano e nuovo Presidente del Gruppo Sportivo della Città ospitante Dott. Giorgio Minoia. Detto pranzo si è svolto presso Il ristorante “ La Nuova Brianza” dove si è pranzato egregiamente. Lo stesso Mario (onnipresente!!!) oltre a distribuire premi e ricordi a tutti, ha pensato bene di far fare anche una “mega torta” dedicata al Campionato in questione.
Per concludere posso solamente rinnovare i complimenti al GS Milano per la splendida organizzazione. Mi ritengo fortunato di avere iniziato la mia nuova esperienza nel migliore dei modi. Spero in futuro di poter essere utile a tutto il movimento che mi ha accolto in modo esemplare. Grazie ancora a tutti.
Daniele Di Leva per la quarta volta campione
Mario Cuzzoni e Andrea Carrone campioni di doppio
Antonella Zampinetti la migliore nel femminile
Gruppo Sportivo Milano Campione a squadre