28/10/2017 - pesca in acque salse
Pesca in acque salse nazionale: una festa nonostante tutto
Bucci campione assoluto, a Manzelli il Grande Slam. GS Riccione campione a squadre
Data: 25/09/2017
Canto di un pescatore solitario:
amo soltanto l’amo purché non esca l’esca.
(George Anderson)
di Alessandro Fuolega
VENEZIA - Il titolo, pensato sin dalla prima ora, potrebbe essere "peccato per chi non c'era".
Solo 15 pescatori hanno partecipato a questa edizione del campionato nazionale di pesca in acque salse, un gruppo piccolo ma estremamente coeso di colleghi ed amici che amaramente hanno dovuto constatare come si stia perdendo, per le ragioni più disparate, il senso di gruppo, amicizia e voglia di ritrovarsi che, da sempre, tende a caratterizzare le manifestazioni proposte dall'Associazione. Per l'occasione il campo gara ha indossato uno dei suoi vestiti più originali: la nebbia. In un'affascinante atmosfera, supportati e giudicati da Luigi Russo, Presidente di FIPSAS Venezia, i 15 si sono sfidati dalla diga/porto degli Alberoni. A detta di tutti, il campo gara proposto è risultato molto gradito tant'è che, a fine premiazioni, molti sono tornati a pescare.
Dopo le operazioni di pesatura, il gruppo si è spostato presso la sala delle feste dell'ICS Francesco Morosini dove, gli ormai collaudati COLLEGHI "CHEF", hanno proposto un invidiabile menù, ovviamente a base ittica.
Prima di scrivere i risultati, vorrei ringraziare i compagni di lavoro che, ognuno nel proprio ruolo, ha permesso l'ottima riuscita della manifestazione: Giulia Baldan, Franco Cadamuro, Giorgio Cazziola, Matteo Omacini, Serena Ragno, Leonardo Rossato, Stefano Varola e Luca Zambelli.
Podio assoluto
Podio a squadre
Podio over 60
File Allegati