09/01/2025 - Ultim'ora
CI HA LASCIATO ALDO DIDDI
Data: 09/01/2025

La triste notizia è appena arrivata, Aldo ci ha lasciati, ma soprattutto ha lasciato un vuoto incolmabile tra chi lo ha conosciuto. Aveva 81 anni, gran parte spesi in Associazione.
A fine anni 90, quando ho conosciuto l'ASPMI, lui c'era già. La sua figura in ASPMI era ed è tutt'ora insostituibile, si definiva addetto stampa ma era molto di più. Registrava ogni riunione ed ogni assemblea e poi redigeva il verbale riascoltando le registrazioni.
Nel 1994 si è inventato e ha dato alla luce l'annuario ASPMI dove venivano raccolti tutti i report e le foto dell'attività sportiva dell'anno appena concluso. L'annuario veniva distribuito in tutte le manifestazioni e tutti lo aspettavamo come un dono.
Successivamente ha inaugurato l'attuale sito web istituzionale dove tutt'ora vengono pubblicati i report e scritte le notizie più rilevanti della nostra vita associativa.
Aldo scriveva così come appariva: misurato, saggio e riservato. La sua riservatezza e signorilità mi hanno sempre colpito. Ci stimavamo a vicenda e quando ha deciso che era ora di smettere, come detto prima, ha lasciato un grande vuoto.
Concludo con una frase che mi ha scritto poco fa Agostino LEXERT: Aldo è stato un grande, un Grandissimo di ASPMI e ci sarebbero tante cose da dire su di lui e tutte solo positive!
ADDIO ALDO.
af
I funerali di Aldo avranno luogo il 10 gennaio 2025 alle ore 15:30 a Pisa,
con ritrovo presso la Pubblica Assistenza in località Cisanello.